L’International Council of ECommerce Consultants, noto anche come EC-Council è il più grande organismo al mondo di certificazione tecnica per la sicurezza informatica. EC-Council, nato dopo i drammatici fatti dell’11 Settembre, opera oggi in 145 paesi in tutto il mondo ed è divenuto leader globale nell’educazione, formazione e certificazione sulla sicurezza delle informazioni.
L’ EC-Council è noto soprattutto nel settore della sicurezza IT, ed offre certificazioni in settori come disaster recovery, sicurezza del software, analisi forensi digitali e conoscenze generali sulla sicurezza IT. Le sue certificazioni sono accreditate ANSI e vengono riconosciute in tutto il mondo, ricevendo persino sponsorizzazioni da diversi enti governativi tra cui il governo federale degli Stati Uniti (Come Esercito Americano, Difesa Nazionale, FBI, NSA ecc..) affronta le sfide poste dal terrorismo informatico alla sicurezza delle Nazioni.
CYSEA – Cyber Security Academy ed EC-Council hanno siglato una partnership strategica con l’obiettivo di fornire corsi specialistici nel campo della sicurezza informatica.
In considerazione della professionalità, servizi, del metodo formativo applicato da CYSEA e della qualità del suo corpo docente e della garanzia della nostra esperienza EC-Council ha accreditato CYSEA quale Centro autorizzato per la formazione e la certificazione, al livello massimo di “Academia Partner”.

Agli “Academia Partners” viene riconosciuta la capacità di strutturare ed erogare corsi di alta formazione; solitamente tale livello di partnership viene attribuito solo ad un numero ristretto di centri ed Università.