Il Campus

Home  /  About Us
La nostra Sede

L'Academy e Il Campus

Il Campus in cui si trova Cysea – Cyber Security Academy nella splendida cornice del Castello Visconti ricco di storia e di leggende.

Il Castello Visconti fu costruito nel 1220 per rafforzare il potere di alcune famiglie presenti nel nostro territorio, ma solo alla fine del ‘400 venne portato a termine.
Nel primi del ‘500 venne abitata dalla famiglia dei Caccia – nobile famiglia novarese – che si dedicò al suo completo recupero ed ampliamento. Verso la fine del ‘500 visse qui uno dei castellani più terribili e temibili di tutto il Piemonte: Giovanni Battista Caccia detto il “Caccetta”, che terrorizzò con le sue scorribande e saccheggi tutto il Piemonte e la vicina Lombardia.

Venne arrestato e giustiziato a Milano nel 1609. Fonti storiche dicono che la sua figura abbia ispirato il personaggio di “Don Rodrigo” del famoso romanzo manzoniano.
Sul finire del 1700 Il castello passò poi ai dei Visconti e successivamente ai Tagliabue che lo mantennero così come lo vediamo oggi.

I Servizi del Campus

I Servizi e Pernottamento

Il Castello Visconti, oggi sede di Cysea Academy e del suo Campus, è situato solamente 30 minuti dall’aeroporto Malpensa di Milano, offre anche la possibilità di soggiornare per chi desidera svolgere un percorso formativo professionale completamente immersivo e al tempo stesso concentrarsi sull’obiettivo prefissato.

Il Campus è provvisto di residenze indipendenti, immerso nel verde e dotato dei più moderni confort quali ad esempio, climatizzazione, cucine attrezzate, connessione internet in fibra e piscina interna privata.

Le nostre esclusive Residenze

Gli Appartamenti in cui sono disponibili i confort più ricercati

il Campus

Gallery del Campus e dei nostri Appartamenti