CISSP – Certified Security Systems Professional

Home  /  Offerta Formativa  /  Expert, ISC

Certified Security Systems Professional - CISSP

Corso + Esame + Certificazione
3.500
(ISC)2

Certified Security Systems Professional - CISSP

Il Certified Information Systems Security Professional (CISSP) è una certificazione di sicurezza delle informazioni per gli analisti della sicurezza. È stato creato dall’International Information Systems Security Certification Consortium (ISC). La certificazione è stata creata per garantire ai professionisti della sicurezza informatica una conoscenza standardizzata del settore. Ottenere un certificato di sicurezza dei sistemi informatici certificato può aiutarti a avere una carriera di successo come professionista della sicurezza informatica.

Un professionista della sicurezza dei sistemi informatici certificati (CISSP) è essenziale per i professionisti della sicurezza per avere successo nelle loro carriere. Molti datori di lavoro apprezzano il CISSP per la sua designazione come standard per i professionisti della sicurezza. Mentre gli investimenti in tempo e denaro sono sostanziali, i premi per la carriera possono essere preziosi in quanto sono richiesti professionisti con il CISSP.

La Certified Information Systems Security Professional (CISSP) è una qualifica riconosciuta a livello globale di competenza nell’Information security.
Il corso tratta tutti gli argomenti del Systems Security Certification Consortium (ISC2), tra cui cloud computing, sicurezza mobile, sviluppo di applicazioni security, and risk management, sicurezza e gestione dei rischi, aiutando ad acquisire le conoscenze per rimanere all’avanguardia e gestire i problemi di sicurezza delle informazioni critiche che interessano le organizzazioni.

Obiettivi

La certificazione CISSP è stata la prima credenziale nel campo della sicurezza delle informazioni, accreditata dalla ANSI (American National Standards Institute) alla norma ISO (International Standards Organization) 17024: 2003. È approvata dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) nelle categorie Tecniche di assicurazione delle informazioni (IAT) e Manageriale (IAM). I professionisti certificati CISSP sono considerati autorità su questioni chiave di sicurezza, tra cui sicurezza mobile, gestione dei rischi, sicurezza dello sviluppo di applicazioni, cloud computing, tra gli altri.

La certificazione CISSP non è solo una misura oggettiva di eccellenza, ma uno standard di successo riconosciuto a livello globale per la formazione sulla sicurezza.

In questo corso, i partecipanti svilupperanno le competenze e le conoscenze necessarie per padroneggiare gli otto domini CISSP che comprendono un Common Body of Knowledge (CBK) ® per i professionisti della sicurezza dei sistemi di informazione e apprenderanno un approccio pratico e correlato al lavoro al processo di sicurezza, assicurare la loro credibilità e successo nell’ambito della sicurezza dei sistemi di informazione e ottenere anche un quadro per preparare la certificazione CISSP.

Attraverso questo percorso si potrà apprendere:

  • Comprendere le basi dei concetti di sicurezza delle reti e delle telecomunicazioni, i componenti richiesti per ridurre al minimo i rischi per la sicurezza, proteggere i canali di comunicazione e le tecniche per prevenire e rilevare gli attacchi basati sulla rete.
  • Identificare i termini e i processi chiave delle operazioni di sicurezza e come proteggere e controllare le risorse di elaborazione delle informazioni in un ambiente centralizzato o distribuito in questo corso di formazione CISSP.
  • Definire e applicare la governance della sicurezza delle informazioni e il Framework di gestione dei rischi, comprese le politiche, i concetti, i principi, le strutture e gli standard stabiliti per la protezione delle risorse informative e come valutare l’efficacia di tale protezione
  • Acquisire le competenze necessarie per progettare l’architettura e gestire la sicurezza IT in un ambiente aziendale attraverso questo corso CISSP autorizzato
Alcuni fattori caratterizzanti

Le Features

Frequenza in Aula
Frequenza in Aula

Possibilità di frequentare il corso in Aule attrezzate con tecnologia dell’ultima generazione

Campus
Campus

Possibilità di soggiornare nel nostro Campus dotato di tutti i confort all’interno della stessa struttura delle aule

Frequenza a Distanza
Frequenza a Distanza

Possibilità di frequentare il corso a Distanza online con interazione attiva tra Docenti e Partecipanti

Materiali in Cloud
Materiali in Cloud

Materiali Didattici disponibili in cloud riservati 24/7

Qualità Certificata
Qualità Certificata

Al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato riconosciuto a livello Internazionale

Corpo Docente e Tutor
Corpo Docente e Tutor

Un corpo docente altamente qualificato e specializzato, un pool di professionisti quotidianamente impegnati nei settori di riferimento.

features

Informazioni sul Percorso

Dovresti avere almeno cinque anni di esperienza di lavoro in infrastrutture IT e sicurezza informatica. I candidati all'esame CISSP devono avere almeno cinque anni di esperienza professionale retribuita in due o più degli otto settori del CISSP CBK. Un candidato che non ha l'esperienza richiesta per diventare un CISSP può diventare un Associato di (ISC) ² superando con successo l'esame CISSP. L'Associato di (ISC) ² avrà quindi sei anni per guadagnare l'esperienza di cinque anni richiesta.

• Professionisti in ambito IT Security
• Security Administrators
• Auditors
• Network analysts
• Security analysts
• Information Security officer (ISO)
• Consultants
• Security Instructors

• Modulo 1. Sicurezza e gestione dei rischi
• Modulo 2. Sicurezza delle risorse
• Modulo 3. Architettura e ingegneria della sicurezza
• Modulo 4. Comunicazione e sicurezza della rete
• Modulo 5. Identity and Access Management (IAM)
• Modulo 6. Valutazione e test di sicurezza
• Modulo 7. Operazioni di sicurezza
• Modulo 8. Sicurezza dello sviluppo software

• Titolo dell'esame: CISSP (ISC)2
• Numero di domande: 150
• Durata del test: 3 ore
• Formato test: scelta multipla e advanced innovative questions
• Punteggio di passaggio: 700 su 1000

Certified Security Systems Professional - CISSP

Certificato Rilasciato

CISSP Certification

FAQ

Il Corso può essere svolto a scelta nella modalità in aula, presso la nostra Sede attrezzata o in modalità di formazione a distanza con interazione diretta tra Docente e Discente, a seconda delle preferenze del candidato.
Normalmente i corsi vengono erogati in micro-classi di 3/4 persone, tuttavia è possibile richiedere anche un corso personale.
Nel prezzo del corso è compreso sia l'erogazione del percorso formativo, l'esame e la relativa Certificazione.
In questo caso si offre un percorso full immersion di soggiorno e lezioni intensive nel nostro Campus.