Il corso fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare piani di continuità aziendale e disaster recovery a livello aziendale. Il programma completamente aggiornato e riprogettato che si avvicina al dominio BC/DR coprendo le lacune, i concetti, le migliori pratiche, le tendenze e le tecnologie più recenti del settore.

Disaster Recovery Professional – EDRP

Corso + Esame + Certificazione

3.200 €

Corso + Alloggio + Esame + Certificazione

richiedi info

EC-Council Associate

Il Corso

Mentre l’uso dell’IT come fattore chiave per il business continua per spingere le aziende a servire i mercati globali, si inizia a sentire la necessità di preparare i Manager a gestire eventuali gravi catastrofi informatiche ed il tempo in cui l’azienda rimane inattiva diventa sempre più rilevante ed importante. Rapporti recenti indicano che una significativo percentuale di imprese non ha piani adeguati in atto e quindi mettendo la loro attività, servizi e clienti a rischio.

Un Business Continuity & Disaster Recovery Plan – a volte indicato come processo aziendale Contingency Plan (BPCP): descrive come un file l’azienda deve affrontare potenziali disastri. Appena si verifica un evento (Disaster) che mette a repentaglio la normale prosecuzione della vita aziendale, diviene necessario un piano di ripristino di emergenza che consiste nelle precauzioni prese in modo che il gli effetti di un disastro saranno ridotti al minimo e che l’azienda sia in grado di mantenere o possa riprendere rapidamente le normali funzioni aziendali.
In genere, la pianificazione del ripristino di emergenza prevede un file analisi dei processi aziendali e delle esigenze di continuità; può anche includere una significativa attenzione alla prevenzione del disastro.
Il ripristino di emergenza sta diventando sempre più un aspetto importante dell’informatica aziendale. Come i dispositivi, i sistemi e le reti diventano sempre più complessi, il numero di fattori che possono andare storti sono aumentati in modo esponenziale. I piani appropriati variano molto da un’impresa a un altro, a seconda di variabili come il tipo del business, i processi coinvolti e il livello di sicurezza necessaria. La pianificazione del ripristino di emergenza può essere sviluppato all’interno di un’organizzazione o acquistato come un’applicazione software o un servizio. Non è insolito per un’impresa spendere il 25% del budget tecnologico per il ripristino di emergenza.

Il segmento BC/DR è pronto per una crescita drammatica nel prossimo decennio con la necessità di BC/DR soluzioni e professionisti qualificati in rapida crescita richiesta a livello globale. Secondo i rapporti di mercato, la dimensione del mercato del ripristino di emergenza è stimata a crescere da 1,68 miliardi di USD nel 2016 a 11,11 USD Miliardi nel 2021.
Il corso si basa sulle ultime strategie, tecnologie e competenze operative richieste dall’IT e sui Risk Professional odierni nella gestione della propria azienda per la continuità aziendale ed i requisiti richiesti per il ripristino di emergenza.

Il corso fornirà ai partecipanti le competenze necessarie per sviluppare piani di continuità aziendale e disaster recovery a livello aziendale. Il programma completamente aggiornato e riprogettato che si avvicina al dominio BC/DR coprendo le lacune, i concetti, le migliori pratiche, le tendenze e le tecnologie più recenti del settore. Esso combina BC e DR in un unico approccio fluente che consente alle aziende di ottenere una visione olistica delle loro esigenze. Fornisce attenzione a BC/DR in un ambiente IT, rispetto al programma precedente che si occupava del ripristino di emergenza generico. Una serie completamente nuova di laboratori è stata sviluppata per consentire ai partecipanti di acquisire esperienza e competenze critiche in BC/DR.

Il programma è progettato per fornire una guida passo passo molto necessaria ai partecipanti e quindi verifica le loro conoscenze attraverso casi di studio. Il piano didattico risolve le lacune in altri programmi BC/DR fornendo utili modelli che vengono applicati agli sforzi BC/DR in un’azienda. Il materiale didattico viene fornito completo di report e white paper provenienti da alcuni dei migliori professionisti del settore BC/DR. Conforme alla National Initiative degli Stati Uniti per la Cyber ​​Education. La struttura del programma e l’approccio didattico sono attentamente progettati per seguire una metodologia BCDR in quattro fasi, come praticato dall’industria.

  • Professionisti IT nel dominio BC / DR o dell’amministrazione di sistema
  • Business Continuity and Disaster Recovery Consultants
  • Individui che desiderano affermarsi nel campo della IT Business Continuity e Disaster Recovery
  • Responsabili e Consulenti del rischio IT
  • CISO e Direttori IT

Non ci sono pre-requisiti di ingresso.

Il corso è aperto a tutti. Non occorre una conoscenza specifica nell’ambito dei temi trattati, ma è raccomandato aver affrontato almeno Corsi base di Sicurezza Informatica

Per potersi iscrivere è necessaria una familiarità con l’utilizzo del PC e una conoscenza di base del sistema operativo Microsoft Windows/ Mac OSX.

  • Module 1 – Introduction to Disaster Recovery and Business Continuity
  • Module 2 – Business Continuity Management (BCM)
  • Module 3 – Risk Assessment
  • Module 4 – Business Impact Analysis (BIA)
  • Module 5 – Business Continuity Planning (BCP)
  • Module 6 – Disaster Recovery Planning Process
  • Module 7 – Data Backup Strategies
  • Module 8 – Data Recovery Strategies
  • Module 9 – Virtualization-Based Disaster Recovery
  • Module 10 – System Recovery
  • Module 11 – Centralized and Decentralized System Recovery
  • Module 12 – BCP Testing, Maintenance, and Training

DOCENTE
Docente altamente qualificato, specializzato nella materia ed inserito quotidianamente nel campo di applicazione.

MATERIALE DIDATTICO

  • Dispense ufficiali EC-Council
  • Dispense elaborate direttamente dai docenti per lo svolgimento del corso
  • Laboratori di simulazione i-Labs ufficiali EC-Council
  • Titolo dell’esame: EDRP EC-Council
  • Numero di domande: 150
  • Durata del test: 4 ore
  • Formato test: Risposta multipla
  • Soglia di Passaggio: 70%

EC-Council Disaster Recovery Professional – EDRP

EDRP - EC-Council Disaster Recovery Professional

FAQ

Il Corso può essere svolto a scelta nella modalità in aula, presso la nostra Sede attrezzata o in modalità di formazione a distanza con interazione diretta tra Docente e Discente, a seconda delle preferenze del candidato.
Normalmente i corsi vengono erogati in micro-classi di 3/4 persone, tuttavia è possibile richiedere anche un corso personale.

Nel prezzo del corso è compreso sia l’erogazione del percorso formativo, l’esame e la relativa Certificazione.
In questo caso si offre un percorso full immersion di soggiorno e lezioni intensive nel nostro Campus.

Richiedi informazioni